mercoledì 17 giugno 2009

Muffin: primo esperimento



Era da un po' che volevo preparare dei muffin, ma mi mancava tutta l'attrezzatura necessaria... in primis gli stampini e la placca da forno. Poi ho avuto una visione: in televisione la pubblicità di un negozio a Napoli specializzato in hotellerie e restaurant equipment mi ha aperto la mente, e così sono andata letteralmente a svuotarlo. Ho comprato dei carinissimi stampini e sinceramente non ho resistito. Come se non bastasse nei giorni passati mi ero andata a rifornire di spezie dal commercio equo e solidale e dovevo assolutamente impiegarle in qualche sordida maniera. Così, nonostante il caldo imperante, ho deciso di accendere il mio amato forno e di provare con i muffin. Premetto che questo si tratta di un primo stentato esperimento, giusto per testare la versatilità del muffin: ora che so dove questo piccolo cosariello può arrivare, il prossimo passo sarà farlo con friarielli e provola!!!! Ahahahah... la mia linea non ne sarà per nulla contenta... mumble mumble...
In ogni caso la ricetta base di questi ( devo dire in modo piuttosto compiaciuto ) deliziosi muffin l'ho trovata sul forum di Coquinaria (http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?/ubb/get_topic/f/4/t/000137.html). La ricetta l'ho seguita alla lettera con l'aggiunta però di una punta di zenzero, un cucchiaino di cannella macinata e un pugnetto di granella di mandorle che avevo in dispensa e andava assolutamente tolto di mezzo. Sono venuti belli morbidi e sono lievitati ben bene... quindi posso dire che, almeno per me e per quella cavia del mio ragazzo, il primo esperimento con i muffin è riuscito!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin