sabato 29 agosto 2009

Delle giornate di fine estate e del caldo imperante che ancora mi affligge


Ah... sono finite le ferie... Quest'anno particolarmente brevi tra l'altro (vabbè c'è chi rimane in città, è vero) e molto sofferto è stato il ritorno dato che la mia metà si è da ieri trasferito per 3 mesi in Inghilterra... Sorvoliamo che è meglio. Comunque qui a Napoli si muore ancora di caldo, la voglia di mangiare è davvero poca e quella di accendere i fornelli praticamente inesistente. L'unico modo che mi resta per nutrirmi, senza dover necessariamente accendere l'aria condizionata, è quello di optare per i cibi freschi e dunque alla vasta gamma possibile delle insalate. Oggi ho voluto provare l'aceto di mele, non l'avevo mai provato, lo vidi la settimana scorsa al supermercato e ho tentato. Ecco cosa è venuto fuori:
Sul fondo del piatto ho adagiato della lattuga tagliata sottile condita con olio extra del beneventano, sale e aceto di mele. Sopra ho messo dei pomodori quelli grossi di Sorrento tagliati a cubetti e conditi con sale ed un emulsione di olio e basilico. Ai due lati del piatto infine dell'Asiago tagliato a fettine e dei tocchetti di pane bianco tostato. Penso che più semplice e buono di così si muoia. Forse forse però per restare made in Campania avrei potuto usare del fior di latte di Agerola... mmm... magari provo domani... ^__^
Buon rientro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin