venerdì 13 novembre 2009

Quando le mele hanno freddo


In effetti l'utilità di quest'oggetto è discutibile. Non so quanto le mie mele abbiano bisogno di una copertina, qui a Napoli non è che faccia tanto freddo. Eppure i miei amici oggi mi hanno fatto notare come anche una povera e indifesa mela abbia il sacrosanto diritto di coprirsi per la stagione invernale. E fu così che, presa da un'improvvisa ventata di estro creativo, ho preparato questo abitino all'uncinetto per il mio frutto infreddolito. In realtà, se andate a dare uno sguardo su Etsy.com, vi renderete conto che specialmente nei paesi anglosassoni munire il proprio frutto di un abitino è di moda: passi per teiere, tazze bollenti varie ed eventuali, i-pod, cellulari e persino lip-stick!!!... ma il copri-mela proprio non lo comprendo. Eppure questo oggetto mi affascina, trovo adorabile l'idea di poter vestire a mio piacimento la mia mela (e che almeno sia buona, per pietà!) e alla fine mi sono convinta che il suo fascino stia proprio nella sua intrinseca superficialità... bah... discorsi ariosi a parte, la mia mela è certamente più contenta e calda di prima e ho l'impressione che il suo guardaroba lieviterà in modo considerevole.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin